Trapunte e piumini, la sofficità delle piume Cinelli

finetodesign_cinelli piume

Collegare le piume d’oca a piumoni, trapunte e piumini viene abbastanza spontaneo, ma sappiano scegliere la trapunta giusta? Quella che dopo un paio d’anni non ‘perde le piume’?

Prima di vederne i prodotti vi presento l’azienda: Cinelli piume e piumini, azienda italiana che lavora nel settore del piumaggio da oltre 40 anni nei quali ha acquisito una specializzazione tale da renderla leader nel settore, lavorando con prodotti di qualità uniti a saper fare oltre all’impegno nel realizzare tutti i loro prodotti in sede, seguendone tutti i processi realizzativi. Cinelli piume e piumini è un brand che conosciamo principalmente per trapunte e piumini ma il loro lavoro, in realtà, va ben oltre la camera da letto.

Trapunte e piumini, la sofficità delle piume Cinelli

La piuma d’oca viene utilizzata per la sua sofficità che però è mantenuta e valorizzata solo da una buona lavorazione.  Le trapunte e piumini Cinelli devono la loro morbidezza, oltre che a piume di qualità, al metodo di lavorazione unito ad una abilità sartoriale di assemblaggio 100% made in Italy. La speciale imbottitura delle trapunte e dei piumini riduce notevolmente le operazioni di ‘sprimacciatura’ a cui le normali trapunte in piuma devono essere sottoposte. Ogni manufatto Cinelli è realizzato in relazione all’uso finale ed alle esigenze del cliente, ogni elemento realizzato si distingue per portanza e sofficità differente, garantendo sempre leggerezza e ottime prestazioni termiche.

Trapunte e piumini, la sofficità delle piume Cinelli

Le trapunte si possono trovare in diverse tinte o fantasie, dal classico, all’etnico,  al floreale con due diversi tipi di imbottitura: invernale e light, per tutte le dimensioni dei letti.Quando si lavora con le piume un problema frequente da non sottovalutare è la tenuta dei materiali e delle rifiniture, affinché non si verifichino perdite di piumaggio. I tessuti utilizzati da Cinelli piume e piumini, grazie alla trama molto fitta sono a tenuta di piume e piumette e garantiscono una perfetta traspirabilità dei prodotti realizzati impedendone anche l’ingresso della polvere. Anche i tessuti, come qualsiasi materiale, vengono testati nei laboratori interni della ditta per verificarne la permeabilità all’aria, la resistenza all’abrasione e la tenuta di piuma all’uso.

Trapunte e piumini, la sofficità delle piume Cinelli

Trapunte e piumini, la sofficità delle piume Cinelli

Le piume Cinelli, certificazione e qualità

Cinelli utilizza per i proprio prodotti solo piume delle migliori qualità, selezionate accuratamente e poi mescolate tra loro, per un risultato di sofficità, isolamento e comfort che non lascia discutere. Le piume vengono selezionate solo tra materie prime di comprovata qualità provenienti dall’Europa Orientale, da quei paesi dove l’allevamento delle oche, insieme all’attività di raccolta delle piume, è un mestiere antichissimo esercitato con grande sapienza e perizia.
Essendo la piuma un prodotto animale, è bene prenderlo da animali abituati a climi più freddi perché sviluppano un piumaggio migliore, inoltre devono essere luoghi certificati dove la raccolta delle piume viene eseguita nel rispetto dell’animale e senza indurgli sofferenze.

Trapunte e piumini, la sofficità delle piume Cinelli

Cinelli piume e piumini ha una storia molto lunga da raccontare ed i loro prodotti la riassumono in fatto di morbidezza e comfort, per offrire momenti di relax soffici, caldi  ed avvolgenti.
In occasione del Natale 2015 Cinelli piume e piumini presenta una nuova linea di Plaid, soluzioni utili e versatili ideali sia per riscaldare i momenti in divano che per la camera da letto.
La nuova linea di Plaid presenta 4 modelli e si possono trovare in diverse varianti: a fantasia, in microfibra, oppure a tinta unita, in cotone al 100%, in più di 50 colori diversi!

Trapunte e piumini, la sofficità delle piume Cinelli


Lascia un commento