Appendiabiti con stile… creativando

Appendiabiti con stile creativando

Se cerchi un appendiabiti creativo e d’impatto, fermati a leggere questo articolo! Ci sono alcuni elementi in casa ai quali diamo spesso poca importanza e invece sono da NON sottovalutare, qui trovi alcuni consigli su come scegliere quello più adatto a te.

Questi complementi hanno l’importanza caratteristica dell’oggetto di design, stupisce ed è funzionale, accanto al clamore estetico una spiccata praticità e facilità di utilizzo.

Appendiabiti con stile creativando

Oramai ce ne sono di ogni tipo e non è semplice scegliere: i miei preferiti sono gli appendiabiti da ingresso, ma sono molto in voga anche quelli da terra. Chiaramente colpiscono di più le soluzioni di design innovative e in grado di emozionare con semplicità.

Un chiaro esempio sono questi PAINT BABY in stile nordico, prodotti con legno di faggio italiano. Meravigliosi!

Appendiabiti con stile creativando

Siete convinti che potreste farne a meno? Per quanto ogni casa sia diversa, in ognuna è stabilito un posto per appendere soprabiti, giacche o cappotti… no? Abbandoni tutto su una sedia? Eppure basta poco per riordinare.

Artup_letters_Y_A01

Che voi abbiate un ingresso vero e proprio o l’accesso diretto sul living, l’attaccapanni serve. Diventa complemento d’arredo se scelto in maniera oculata e in linea con il vostro arredamento. Come dicevo ingresso ma non solo, infatti può essere utile anche in altri ambienti e poi un appendiabiti è per sempre, se vi stufa, basterà spostarlo in una stanza diversa e tutto acquisterà nuova luce.

 

Appendiabiti con stile creativando

Anche quando si tratta di un oggetto di design, deve essere funzionale, siamo sempre d’accordo su questo. Come sceglierlo ve lo dico subito. Le prima considerazione da fare riguarda lo stile dell’appartamento in cui verrà inserito, e in particolare chi lo utilizzerà. Ad esempio, se serve per i bimbi meglio sceglierlo colorato e montarlo alla loro altezza.

artup_bad43285ecfe551ef4eaf697b774d151

Non dimenticate di stimare il numero dei capi che dovrà sostenere per scegliere al meglio la tipologia e la portata dello stesso, così non rischierete il sovraccarico (e il relativo crollo).

Un elemento importante da considerare è lo spazio a disposizione. Se la casa è piccola, meglio un modello multifunzione. La tipologia a parete va benissimo, può essere posizionato in modo che sia fruibile da più stanze, in un punto strategico insomma.

Appendiabiti con stile creativando

La collezione più interessante al momento è quella di Creativando che propone di appendiabiti di design, firmati da artisti e progettisti. Hanno a disposizione sia appendiabiti da parete sia da terra. Colorati, insoliti, disegnati o ispirati alla natura. Realizzati con materiali innovativi e resistentissimi.

ARMIRR_A01_1240

Per cominciare adoro Saguaro e Saguarito, ma anche la versione ad albero Edward, però quelli più versatili in assoluto e decisamente interessanti sono gli Art-Up Alphabet.

SARED_A01_1240

Perché? Intanto costano poco e per un pezzo di design è comunque sempre un punto a favore, la qualità invece è ottima. In secondo luogo, sono estremamente utili per personalizzare qualunque spazio. L’appendiabiti con la lettera dell’alfabeto dà, a tutti gli amanti del lettering e non, infinite possibilità.

Anche noi ci abbiamo provato, qui cosa leggi?Appendiabiti con stile creativando

La collezione Art-Up è un’alternativa efficace ad un quadro. Quando li usi sono pratici e funzionali ma anche se lasciati da soli esaltano la parete. Una forma classica, semplice ma con un tocco d’arte che non guasta mai.

Mi piacciono perché c’è molta scelta di colori e grafiche di vario genere, ma soprattutto perchè permettono di comporre l’appendiabiti in libertà.

339.arflgrz3

Si fa in fretta a giocare con le altezze, le forme e i colori. Gli Art-Up sono un vero complemento d’arredo collocabile tra tecnologia, arte e funzionalità. Sono adatti ad ogni stanza, dall’ingresso al bagno, dallo studio agli open space. Con le lettere degli appendiabiti Art-Up Alphabet si compongono nomi, frasi, iniziali, e parole sulla parete.

Un’idea potrebbe essere comporre parole che possono essere lette in entrambe le direzioni (palindorme) oppure studiare una frase che con l’assenza di una di lettera cambi significato, così i vostri ospiti si divertiranno appena entrati a casa vostra.

ARXXBL_A01_1920

Questi attaccapanni sono realizzati in stratificato HPL, un materiale hi-tech tecnico ed innovativo, resistente ed indeformabile. Il supporto per il fissaggio al muro è in acciaio inox, quindi non arrugginisce e gli proprio per questo possono essere utilizzati anche in ambiente esterno, in bagno e in cucina.

artup_packaging-46cb0155

Infine, sono facili da fissare alle pareti, nella scatola ci sono tasselli che possono andar bene sia per i muri tradizionali sia per le pareti in cartongesso.
Cosa vuoi di più? Prova subito a scatenare la tua fantasia e comporre il nuovo appendiabiti per la tua casa!

ARPLWH_A02_1240-656x984

1 Comment

Lascia un commento