Doimo cucine a Expocasa

Andare ad Expocasa è buona prassi per molti appassionati del settore; infatti il salone Torinese è uno dei principali del nord italia ed è in costante crescita, ci aspetta infatti ogni anno con molte novità!

Questa edizione, la 54^, si è tenuta nel bellissimo padiglione dell’Oval Lingotto dove i visitatori hanno potuto aggirarsi per gli stand scoprendo le proposte dei grandi marchi dell’ home design.

Noi, che ovviamente non potevamo mancare, siamo andati a scovare lo stand del favoloso brand di Doimo cucine. Perchè favoloso? Beh, sicuramente l’estetica fa la sua parte ma, un grande valore aggiunto è quello del made in Italy (in fondo noi italiani sappiamo bene che la nostra qualità è inconfondibile) completato dall’attenzione ai dettagli preziosi ma soprattutto, utili.

Lo stand colpisce subito per la linea pulita delle cucine accompagnata dalla selezione di materiali: quarzo, legno e metallo s’incrociano con le cappe dal design leggero e con gli elettrodomestici all’avanguardia.

Lo sapevate che il forno selezionato da Doimo cucine si auto-pulisce? Per noi amanti del cucinare è sicuramente cosa preziosa. E cuoce anche a vapore. Niente male…

Nelle giornate del salone, il brand è stato rappresentato dallo storico rivenditore Demaria, originario di Caluso. Con la gentilezza che distingue le attività storiche, il proprietario Ugo Demaria mi ha raccontato le belle iniziative che ha fatto durante il salone per la promozione delle piccole imprese locali.

Eccellenza culinaria live show accompagnata dai produttori del buonissimo vino Erbaluce: ovvero tre giornate all’insegna del gusto spaziando da salumi e formaggi a dolcetti artigianali, mentre una cantina diversa accompagnava la serata.  Quale modo migliore per provare la tua prossima cucina Doimo?

Le superfici delle cucine hanno ospitato calici, stuzzichini e piatti proprio come a casa. I sorrisi e le chiacchiere hanno reso l’atmosfera dello stand familiare, simile a quella che possiamo ritrovare durante una cena con amici.

Diciamocelo, oltre all’estetica, la facilità d’utilizzo della cucina è fondamentale: perchè, si sa, che tra i muri di casa la praticità fa da padrona. Trovare in un tocco tutto quello che ti occorre mentre ti muovi tra un fornello e l’altro non è affatto un dettaglio. Le cucine Doimo hanno moltissime possibilità di personalizzazione, consentendo di muoverti come più ti piace.

A questo punto, non resta che visitare il sito di Doimo cucine per scoprire meglio tutte le novità!

Buon convivio

Lascia un commento