Trend arredamento 2017: il Bagno
Design di interni

Trend arredamento 2017: la zona bagno

La zona bagno non si sottrae ai trend arredamento 2017, vediamo alcune novità abbinate a tocchi classici e sempre di tendenza.

Praticità, spazio e rinnovamento sono le parole chiave del trend per la zona bagno. La parte della casa che più delle altre sta avendo la sua rivincita in fatto di stile, eleganza e comodità. Non più solo un luogo del bisogno, il bagno è un vero ambiente da arredare e vivere piacevolmente.

Trend arredamento 2017: la zona bagno
Foto credit: Ceramica Flaminia

In bagno compaiono piante ed elementi di decoro al pari delle altre stanze. Quadri, tappeti, carta da parati e elementi d’arredo si inseriscono nella zona bagno per renderla più personale ed accogliente.
Il trend arredamento 2017 parla di materiali raffinati: marmi, legni e mosaici, un ritorno ai bagni moderni di lusso. Elemento comune degli arredi è la ceramica, in grado di riprodurre fedelmente tutti i materiali più pregiati. Congiunzione perfetta tra oggettistica, arredi e sanitari. Tra i colori prevalgono il nero, il grigio, l’avorio, il beige: colori eleganti che non stancano mai.

Trend arredamento 2017: il Bagno
Foto credit: Ceramica Flaminia

La ceramica quindi regna sovrana nel trend arredamento 2017, espressa nelle sue forme e superfici più svariate. I sanitari si rinnovano nel design senza tralasciare eleganza e funzionalità. Troviamo forme più tondeggianti con finiture opache e metallizzate. Nuovi metodi di installazione che uniti alle forme rendono maggiormente eleganti e funzionali gli spazi. Come i lavabi da appoggio o sospesi, elementi caratteristici per spazi dal design contemporaneo. Quest’anno ritorna il classico ma reinterpretato con tonalità pastello e delicate, declinato a volte nello shabby chic. Forme eleganti e materiali di lusso abbinati ad elementi più moderni e colorati. Nel tren arredamento 2017 gli elementi devono venir valorizzati dall’ambiente. L’importanza di specchi, luci e scelta delle superfici gioca un ruolo fondamentale

Dedicare attenzione alla scelta dell’arredamento del bagno è un dovere. Perché in ogni spazio non bisogna mai rinunciare a comodità ed eleganza.
Trend arredamento 2017: il Bagno
Foto credit: Ceramica Flaminia

Giorgia Ceccato

Architetto per scelta e Blogger per caso. Si laurea in Architettura quinquennale presso l’Università di Firenze. Ha vissuto un anno a Madrid dove ha trovato un meraviglioso mondo di architetture e design. Spirito libero, fantasiosa e viaggiatrice. Da quando è andata a NY il suo libro di riferimento è ‘The Architecture of Happiness’ di Alain de Botton. Sempre 'alla ricerca delle architetture', come la definiscono gli amici. Ha una mascotte, il suo cane Milla, dalla quale non si separa (quasi) mai!

Potrebbe piacerti...