Trend arredamento 2017: la zona bagno

Trend arredamento 2017: il Bagno

La zona bagno non si sottrae ai trend arredamento 2017, vediamo alcune novità abbinate a tocchi classici e sempre di tendenza.

Praticità, spazio e rinnovamento sono le parole chiave del trend per la zona bagno. La parte della casa che più delle altre sta avendo la sua rivincita in fatto di stile, eleganza e comodità. Non più solo un luogo del bisogno, il bagno è un vero ambiente da arredare e vivere piacevolmente.

Trend arredamento 2017: la zona bagno

Foto credit: Ceramica Flaminia

In bagno compaiono piante ed elementi di decoro al pari delle altre stanze. Quadri, tappeti, carta da parati e elementi d’arredo si inseriscono nella zona bagno per renderla più personale ed accogliente.
Il trend arredamento 2017 parla di materiali raffinati: marmi, legni e mosaici, un ritorno ai bagni moderni di lusso. Elemento comune degli arredi è la ceramica, in grado di riprodurre fedelmente tutti i materiali più pregiati. Congiunzione perfetta tra oggettistica, arredi e sanitari. Tra i colori prevalgono il nero, il grigio, l’avorio, il beige: colori eleganti che non stancano mai.

Trend arredamento 2017: il Bagno

Foto credit: Ceramica Flaminia

La ceramica quindi regna sovrana nel trend arredamento 2017, espressa nelle sue forme e superfici più svariate. I sanitari si rinnovano nel design senza tralasciare eleganza e funzionalità. Troviamo forme più tondeggianti con finiture opache e metallizzate. Nuovi metodi di installazione che uniti alle forme rendono maggiormente eleganti e funzionali gli spazi. Come i lavabi da appoggio o sospesi, elementi caratteristici per spazi dal design contemporaneo. Quest’anno ritorna il classico ma reinterpretato con tonalità pastello e delicate, declinato a volte nello shabby chic. Forme eleganti e materiali di lusso abbinati ad elementi più moderni e colorati. Nel tren arredamento 2017 gli elementi devono venir valorizzati dall’ambiente. L’importanza di specchi, luci e scelta delle superfici gioca un ruolo fondamentale

Dedicare attenzione alla scelta dell’arredamento del bagno è un dovere. Perché in ogni spazio non bisogna mai rinunciare a comodità ed eleganza.
Trend arredamento 2017: il Bagno

Foto credit: Ceramica Flaminia

Lascia un commento