Bologna Design Week 2018 | 25-29 settembre | Cosa fare e dove andare

Bologna design week 2018

Dal 25 al 29 settembre il design sarà di casa a Bologna l’edizione della Bologna Design Week 2018. L’appuntamento ormai annuale con il design realizzato in partnership con Cersaie, la Fiera della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.

Iniziamo dando i numeri della quarta edizione della Bologna Design Week 2018:

  • 5 giornate di eventi
  • 150 partecipanti tra aziende, studi del settore, università e artisti
  • 100 e più eventi tra mostre, workshop, design talk e allestimenti in tutto il centro di Bologna
  • 1  Official social media partner : Home Style Blogs 🙂 quindi anche noi!

Gli eventi della BDW 2018 vogliono unire il mondo dell’architettura, del design e dell’arte coinvolgendo persone, aziende e scuole, del settore e non, creando intrecci interdisciplinari per un risultato che promette di essere stupefacente.

Il centro di Bologna si animerà dalla mattina alla sera, accogliendo vernissage, mostre, workshop proiezioni e visite guidate anche in orario post fiera, proprio per  favorire il dialogo tra la Bologna Design Week ed il Cersaie. Da non perdere la Design Night mercoledì 26 dalle 19 alle 24, che promette itinerari inediti, apertura straordinarie, showroom e gallerie con eventi a suon di design. Mercoledì sera sarà l’occasione giusta per vivere la città ed il design in un clima informale e non da tutti i giorni. Ci sarà anche uno sguardo all’architettura e alle vicende attuali in campo edilizio, da questo l’ordine degli architetti presenta la mostra Architetture Aperte nelle cantine di Palazzo Isolani. Lo stesso palazzo esporrà nelle sale settecentesche una selezione delle migliori aziende  italiane e internazionali di design: Arper, Artek, Grigolin, Lago, Mini, Molteni&C, Dada, or.nami, USM, Vitra…

Tutto quello che serve!

Sul sito ufficiale della Bologna Design Week  potete scaricare l‘app BDW18 con la mappa interattiva e il calendario degli eventi day by day. La sede centrale sarà Palazzo Isolani con info e press point.

finetodesign_bologna-design-week-2018-palazzo-isolani

Perché andare alla Bologna Design Week 2018? Perché non capitano spesso eventi di questo spessore che interessano il centro di città storicamente e artisticamente interessanti, come lo è Bologna. Sarà un’occasione per vedere spazi e ambienti del quotidiano, e non, sotto altri aspetti e conoscere una città tra i centri storici più belli d’Italia. La settimana del design inoltre attira un pubblico molto eterogeneo,  questo apporta maggior risalto agli eventi aprendo le giornate del design ad uno sguardo internazionale. Un occasione per conoscere qualcosa di nuovo, approfondire argomenti conosciuti e poi…non si sa mai cosa (non) può succedere!

Noi ci saremo e voi?
Bologna_25-29 settembre 2018

Seguite la #bolognadesignweek2018 anche sui nostri social  @finetodesign e @homestyleblogs

 

Ti possono interessare anche:

Bologna da scoprire #1

Bologna da scoprire #2

Bologna Design Week 2018 (EN)

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.