Call for entries DIN – DESIGN IN. Fai parte della settima edizione!

CALL FOR ENTRIES

È iniziata la CALL FOR ENTRIES DIN – Design IN. Se sei un designer aspettano te!

Se sei un designer starai sicuramente già facendo il conto alla rovescia: alla Milano Design Week mancano meno di 5 mesi! Perché non partecipare in maniera attiva? Questa potrebbe essere l’occasione giusta per te.

Dal 9 al 14 aprile 2019 al Lambrate Design District arriva la settima edizione di DIN-Design In, evento di design internazionale.  L’occasione del Fuorisalone di Milano muove e anima i luoghi più interessanti della città, sono sempre di più i luoghi coinvolti, ma tra tutti si riconoscono i centri che da anni sono un punto di riferimento per il design. Tra questi la zona di Lambrate.

La sede espositiva è sempre l’ex capannone industriale di 2000 mq, dove grazie a Promotedesign.it si realizzerà anche nel 2019 un percorso esperienziale fatto di  brand innovativi, young label e marchi storici accuratamente selezionati per mostrare il meglio che il panorama del design contemporaneo ha da offrire.  Le edizioni passate hanno visto oltre 600 realtà provenienti da più di 30 nazioni differenti che hanno mostrato la propria idea di design, raccontato l’iter progettuale che ha portato alla realizzazione del manufatto.

Punto di forza dell’evento è l’internazionalità che si vede e si respira attraverso le esposizioni dei partecipanti. Stimolo, confronto e nuove conoscenze, questo nasce da DIN – Design In.

Call For Entries DIN – Design In: Designer italiani fatevi avanti!

L’invito alla partecipazione è aperto a tutti ma noi vorremmo fare leva sugli italiani, i designer italiani. Questo invito è rivolto soprattutto a voi perché giocate ‘in casa’ ed è giusto che portiate un contributo sostanzioso all’evento. Inevitabilmente, e per fortuna, vi troverete in dialogo e confronto diretto con colleghi provenienti da tutto il mondo. L’italia è piena di talenti, in tutti i settori, e spesso non si fanno notare quanto dovrebbero nel panorama internazionale. Diamo troppo per scontato che durante la settimana del Salone del Mobile il palcoscenico sia degli stranieri, giapponesi o dai paesi nordici per lo più.

Quindi perché no? Se sei un designer fai vedere quello che sai fare e mettiti in gioco.

CALL FOR ENTRIES DIN

Non finisce qui…

Per ampliare il proprio network commerciale, anche dopo l’intensa settimana del Fuorisalone, Promotedesign.it dà la possibilità ai designer e ai brand selezionati di pubblicare i propri prodotti all’interno del Catalogo Design For giunto alla sua 8° edizione. Per dare l’opportunità ai partecipanti di accrescere ulteriormente i propri canali distributivi, il volume, edito dalla Fausto Lupetti Editore, è distribuito a livello internazionale e inviato gratuitamente ad oltre 5000 contatti commerciali di tutto il mondo: concept store, studi di architettura e showroom multibrand potranno contattare i designer per acquistare gli oggetti e stringere collaborazioni. Inutile dirvi che è un’occasione, e magari nel prossimo volume troveremo anche i vostri lavori.

Pensateci 😉

finetodesign_design in_designer

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.