Scegliere la cappa da cucina: da incasso, a parete oppure a isola?

faber-cappa-da-cucina-moderna

La cappa da cucina È FONDAMENTALE, aiuta a eliminare fumi, vapori e odori sprigionati dalla cottura dei cibi. Se scelta bene, diventa un complemento d’arredo decorativo vero e proprio protagonista della cucina.

L’utilizzo corretto della cappa da cucina aiuta ad eliminare gli odori sgradevoli e a limitare il fenomeno della condensa. Il filtraggio dell’aria sopra al piano cottura non è da sottovalutare. Grazie a tecnologie apposite come Steam Off System vengono eliminati i depositi di condensa sprigionati dalle pentole in cottura, che a lungo andare possono rovinare la finitura dei mobili e le giunture.

Per ogni tipo di cucina, di spazio e di esigenza c’è la cappa ideale. Non soffermiamoci più sulla classica cappa da cucina posta sopra al piano cottura, ingombrante, rumorosa e metallica, ci sono molte soluzioni salva spazio, decorative, nascoste e silenziose. Grazie alla combinazione di design e tecnologia, si trovano sul mercato cappe da cucina moderne e d’arredo, non più quindi i ‘soliti ingombri’.

Informarsi bene sulla cappa, sul suo funzionamento e sulle sue prestazioni, è utile soprattutto per chi decide di acquistare online. Le cappe da cucina Faber , marchio leader del settore, rispondono a tutte le esigenze di comfort interno e di estetica, con proposte che spaziano in più direzioni, anche in fatto di risparmio energetico. Per chi acquista online Faber offre grande disponibilità: spedizione e montaggio gratuito, 10% di sconto all’iscrizione online. Una comodità soprattutto per chi decide di sostituire la cappa della cucina esistente.

Ci sono diverse tecnologie per l’aspirazione dell’aria: Aries, Steam off System e Nautilus per citarne alcune. Tutti questi sistemi giocano su piccoli ingombri, riduzione dei consumi energetici e ventole aspiranti di diversa intensità, singole o combinate. La scelta del grado di potenza dell’aspirazione dipende dall’utilizzo medio del piano cottura e dalla tipologia e grandezza della stanza.

Cappa da cucina a parete

Un tocco di classe sottile e leggero che unisce tecnologia e innovazione. la cappa a parete si appende come un quadro e rende l’ambiente originale e mai scontato. Alla funzione di aspirazione dell’aria si unisce una diffusione della luce ottimale ed un design vario e mai banale.

Cappa da cucina a isola

Cappe che sono vere opere d’arredo per cucine ad isola, pensate per essere l’elemento di design che contraddistingue l’ambiente. Linee pulite, praticità di utilizzo e grande resa estetica contraddistinguono le cappe di questa categoria: aspirano l’aria, illuminano e decorano.

Cappa da cucina a incasso, l’idea geniale!

Tra i modelli di cappa da cucina ad incasso troviamo anche l’incasso d’arredo: cappe integrate con il piano cottura. C’è ma non si vede. Invisibile ed estremamente funzionale, questo tipo di aspiratore molto silenzioso, rappresenta la massima perfezione estetica tra piano e cappa in un unico prodotto completamente a filo top. Cappa e piano cottura si integrano perfettamente caratterizzati da estetica accurata in ogni dettaglio e grandi performance.  Le eventuali fuoriuscite di liquidi non interferiscono con la cottura e sono raccolte in un vano di dimensioni strategicamente ridotte al punto da permettere l’inserimento di un cassetto porta utensili nell’area sottostante.

Sapevi tutto questo sulle cappe da cucina? Se vuoi approfondire l’argomento consulta le pagine giuste e non fermarti ai primi consigli sbrigativi.

La vera cappa da cucina aspira, in silenzio, velocemente, e lascia la cucina senza odori e fumi indesiderati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.