Signature Kitchen Suite _ lezioni di cucina
Lifestyle

Design e True To Food: il valore da scoprire con le cooking class a Milano

Signature Kitchen Suite, arriva in Italia per introdurre i suoi nuovi elettrodomestici ad incasso dedicati alla cottura, alla refrigerazione e al lavaggio. Il brand si qualifica al servizio della cucina puntando direttamente sul design ma non solo, anche sulla precisione e sull’ innovazione.

Ma il vero focus è quello di instaurare un nuovo rapporto con il cibo!

Questa azienda segue una filosofia definita True To Food: mette al centro il valore ed il rispetto per il cibo. Promuove la cultura della consapevolezza di ciò che si utilizza e si consuma, nonchè la filiera che lavora alle spalle.

Per entrare in connessione diretta Signature Kitchen Suite ha scelto di aprire le porte del suo primo showroom europeo nella città della moda, Milano, dove lo studio Calvi Brambilla ha studiato un’esposizione all’insegna del connubio tradizione – innovazione e dove è possibile interagire e mettere alla prova i prodotti Signature Kitchen Suite e la propria creatività culinaria.

Signature Kitchen Suite inoltre vuole fornire un servizio completo direttamente al consumatore. Questo percorso inizia già con la scelta degli elettrodomestici a fianco di architetti specializzati; con la loro consulenza indirizzeranno il prodotto migliore che entrerà nelle case degli italiani.

Signature Kitchen Suite _ cucina

A partire da quest’anno poi, l’esperienza continua con una serie di attività rivolte al pubblico, che sia esso consumatore diretto o meno del brand. L’attività si rivelerà ludica e sensoriale attraverso delle cooking class.

Signature Kitchen Suite si rivolge ancora una volta a chi ama la cucina, a chi vuole conoscerla meglio, a chi vuole estendere per necessità o per piacere le sue competenze culinarie attraverso il progetto di Food Academy.

Signature Kitchen Suite cooking class

Cooking class con Signature Kitchen Suite

Già in molti conoscono, soprattutto nelle grandi città, la figura del personal shopper. Per Signature Kitchen Suite ricopre le vesti del food shopper con acquisti personalizzati per la ricerca dei prodotti giusti ad personam o rivolti al pasto del momento che si vuole curare nei minimi dettagli.

Anche lo Chef at Home è conosciuto, quando, per eventi speciali possiamo contare su un cuoco tutto per noi, almeno per una sera, che prepara con o senza la presenza del proprietario di casa, a discrezione dello stesso, la cena perfetta.

Signature Kitchen Suite ha deciso di unire questo genere di servizi ad una proposta di cooking class che noi conosciamo dai celebri programmi televisivi, ora permette a tutti di poter partecipare e provare a mettere le mani in pasta.

Si testeranno ricette ed elettrodomestici ovviamente, per avere una prova concreta delle qualità Signature Kitchen Suite.

Il servizio non è un lusso esclusivo ma un valore aggiunto a cui tutti possono accedere. Un nuovo consumatore si avvicina con timida curiosità alle novità della cucina: bella, buona e tecnologica.

cooking class speciali

Corsi di cucina speciali

Metti un bancone da cucina, forno, cottura, lavello e tutti gli ingredienti per i pasti più diversi: puoi conoscere i segreti della pasta fatta in casa oppure puoi entrando in contatto con il mondo vegano senza sbagliare un colpo. Ma se facessimo un aperitivo accompagnato da sfiziosi finger food?

Le lezioni all’interno delle nuove cooking class sono ripartite in piccoli gruppi e di due ore ciascuna per una full immersion nel buon cibo, con i consigli degli chef e prodotti Signature Kitchen Suite, così da conoscerli meglio.

Non può mancare del buon vino ad accompagnare un pasto che si rispetti e Signature Kitchen Suite risponde con percorsi mirati alla degustazione e all’apprendimento per i migliori abbinamenti con per riconoscere i vitigni, profumazioni e caratteristiche organolettiche.

Signature Kitchen Suite _ vino

Cucina per grandi e piccini

E che cosa pensate per i più piccini? Signature Kitchen Suite ha pensato a classi speciali anche per loro nella sezione 4kids dove potranno divertirsi imparando. Un’ ottima idea per piccole feste o merende e alla fine dell’esperienza i piccoli chef in erba potranno portare a casa i loro primi capolavori.

E 4pets? Ebbene, c’è posto anche per loro. Signature Kitchen Suite ha pensato a ricette per i padroni che vogliono regalare il piatto migliore ai propri cuccioli a dimostrazione dell’amore che nutrono per loro. Questo è un gioco di parole azzeccato per raffigurare una cooking class dedicata ai piatti quotidiani per i piccoli amici a quattro zampe. Solo un po’ di pazienza: non li testeranno in presenza ma solo una volta rientrati a casa.

Signature Kitchen Suite _ 4kids

Silvia Fabris

Interior designer di professione, creativa per passione. Esperienza nel campo residenziale e commerciale, nel furniture e nel visual; amo fotografare, viaggiare e curiosare tutto ciò che è nuovo. Il mio motto è "smile, you're designed to".

Potrebbe piacerti...