Tavolo in legno con posate moderne
Design di interni

A cena con Mooza, 5 idee artigianali per rendere più speciali le tue cene

Online oramai si trova di tutto, soprattutto le grandi marche. Eppure, tutta la vivacità delle botteghe artigiane italiane, che in genere ritroviamo nelle piazze e nelle piccole vie dei centri storici, trovano oggi un nuovo indirizzo virtuale: un marketplace dedicato agli artigiani, ai designer e ai creativi indipendenti.


Produzioni fatte a mano, limited editions e capsule irripetibili di oggetti lavorati con cura, riprendendo tradizioni locali e reinventandole, sono il cuore di questo nuovo spazio online, chiamato Mooza che pronunciato all’inglese significa “musa” ossia il mondo dell’ispirazione.


In questo marketplace è possibile ritrovare tutto il gusto del lifestyle made in Italy e soprattutto diverse soluzioni d’arredo per la casa e l’home decor. Vediamone qualcuna per creare l’ambiente perfetto per accogliere i vostri ospiti nel calore dell’ambientazione tra autunno-inverno:

1. Pentade Lampada da sospensione

Pentade lampada da sospensione
Lampada pentagonale da sospensione

La figura d’ispirazione per la lampada è il pentagono regolare, la figura in cui i filosofi pitagorici videro l’unione del principio femminile (il numero 2) con quello maschile (il numero 3), tanto che il 5 era considerato il numero dell’amore.

Pentade è un oggetto d’arredo particolare e dal carattere unico per illuminare la tavola, privilegiando le luci calde e i mobili in legno per scaldare l’ambiente.

2. Set di tovagliette in puro lino

Tovaglia puro lino

Per una tavola colorata, calda e naturale, un set di tovagliette oppure un runner in puro lino fatti a mano, colore consigliato: verde oliva oppure noce. Lavorati in modo completamente artigianale e con tinture naturali, ogni elemento aggiungerà un tocco di autenticità alla vostra mis en place.

3. Piatti Ter de Fer Choise le Roi

Piatti in avorio
Piatti in avorio in stile shabby chic

Un tocco vintage e di classicità con i Piatti Ter de Fer Choise le Roi. Oggetti brocante un po’ shabby chic, in bellissimo avorio con decoro verde.
Un servizio che aggiunge personalità alla tavola e che, attraverso la valorizzazione di oggetti d’epoca, sostengono anche l’economia del riuso.

4. Bicchieri in vetro artistico color trasparente

Bicchieri trasparenti
Bicchieri trasparenti in vetro artistico

Versatili per ogni occasione, sono realizzati al soffio in vetro soffiato di Murano senza l’utilizzo di stampi in fornace.

In classico stile veneziano, l’aspetto opaco si accompagna a tavole addobate in diversi mood, dal classico al minimal-chic, apportando un tocco di semplicità e naturalezza.

Candela profumata alle fragranze dell’autunno

Candela classica autunno
Candela classica autunnale

E per dare un ultimo tocco…le candele profumate alle fragranze dell’autunno.

La dolcezza dell’autunno regala profumi ricchi dell’aroma delle spezie, che avvolgono e creano atmosfera. Con chiodi di garofano, cannella, bergamotto, legno di cedro ed ambra, queste candele sono colate e lavorate a mano per regalare una sensazione unica e avvolgere dolcemente il vostro interior.

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...