Creazioni: una nuova depandace per due gatti con tiragraffi cuccia fai da te
Fai da te

Cuccia fai da te: nuova depandace per due gatti con tiragraffi

Vi siete mai proposti di costruire con le vostre mani una cuccia per il vostro gatto? è più semplice di ciò che pensiate… innanzi tutto il mio progetto è a due piani, per far posto a due gatti. Avete già in mente il vostro design?

Cuccia fai da te, ecco il primo passo: ho ordinato i pezzi di legno a misura dal falegname, due basi, 4 pali e 3 fianchetti.
Li ho dipinti con vernice all’acqua bianca e rifinito i bordi con il viola. Ho passato una sola mano di colore per fare l’effetto shabby. Una volta che tutti i pezzi sono asciutti inizia il montaggio. La prima cosa da fare è arrotolare la corda sul palo per creare il tiragraffi.

Per la cuccia fai da te, ho trovato la corda da Bricoman e ho speso 0,45 cent al metro…una manna. So infatti che sono molto care in genere! Ho fissato su un’estremità la corda con un chiodo a V in modo da fermarla e poi con un pò di forza e pazienza l’ho arrotolata fini in fondo fermando anche l’altra estremità con la stessa tecnica.

Attenzione: prima di tagliare la corda fissare il chiodo!

Cuccia fai da te è il momento di finire il lavoro! Al momento del montaggio evitate l’utilizzo di viti perchè la maggior parte delle volte tendono ad aprire il legno, utilizzate chiodi senza testa o ancora meglio la colla.

Una volta assemblato il tutto corredate con cuscini o stoffa. Siete soddisfatti? Mandatemi le vostre foto, le pubblicheremo sulla pagina Facebook di Finetodesign!

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...