La lampada fotoluminescente disegnata da Karim Rashid
Design di interni

Karim Rashid e la lampada fotoluminescente

Luke è una lampada dall’estetica divertente ed esclusiva realizzata con la tecnologia della fotoluminescenza.

Il tratto ludico e inequivocabile di Karim Rashid dà vita a un originale fantasmino diponibile in cinque colori, che diventa un oggetto di design esclusivo adatto a inserirsi perfettamente in ogni contesto e stile d’arredo.

Come tutti i prodotti Lucedentro, Luke si avvale del principio della fotoluminescenza, la proprietà fisica distintiva di rari alluminati inorganici presenti in natura, capaci di “catturare” la luce solare o artificiale per poi restituirla al buio per un massimo di otto ore con intensità calante.

Luke ha quindi una duplice funzione: quando è acceso emette la luce di una normale lampadina, mentre da spento diventa una delicata sorgente luminosa ideale per creare effetti scenografici negli ambienti interni o per accompagnare dolcemente il sonno dei bambini.

Una fonte di luce comoda e funzionale a energia zero. Se guardi nel buio a lungo, c’è sempre qualcosa. 
(William Butler Yeats) 

Lucedentro è una società fondata nel 2006 che si occupa di applicazioni fotoluminescenti e che ha fatto della trasversalità il proprio punto di forza. Il risparmio energetico, implicito nell’utilizzo di pigmenti fotoluminescenti, contribuisce alla riduzione di CO2 e favorisce una cultura della eco-sostenibilità.

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...