Dormire bene è una cosa COCO-MAT: naturalmente
Design di interni

Dormire bene con COCO-MAT è una cosa naturale

Se parliamo di riposo e prodotti di qualità per il sonno, il nostro pensiero va a COCO-MAT , azienda greca che da più di 20 anni produce materassi e letti per regalare sonni morbidi e spensierati a grandi e piccoli.

Dormire bene è un dono che dobbiamo fare al nostro corpo per cui la scelta di un buon materasso è fondamentale.
COCO-MAT è conosciuta per i sistemi letto multilayer, a 4 strati, dove i singoli elementi possono essere personalizzati in base alle esigenze. Ogni materasso è realizzato con materiali 100% naturali ed all’interno alterna strati multipli di gomma naturale e fibre, come la  fibra di cocco o cactus, eucalipto, crine di cavallo ecc… Scegliere prodotti realizzati con materie naturali per i luoghi in cui dormiamo è importante per la nostra salute: una corretta postura nel letto, con il giusto sostegno, permette un riposo migliore e garantisce benessere al nostro fisico. Il materasso poi è al centro di altri momenti della giornata: di gioco per i bambini, di una pausa per leggere un libro o semplicemente di relax.

dormire-bene-5

Quest’anno COCO-MAT propone un nuovo letto, in legno di faggio dal design semplice ed elegante, quasi scandinavo seppur sempre Made in Greece.

dormire-bene-1
La particolarità che rende unico il letto Tilemaxos è la sua versatilità: si può avere in più misure ed il sistema interamente in legno a doghe inserite in una cornice lascia a noi la scelta di avere un materasso a filo letto oppure rientrante, mostrando il legno della struttura. L’attenzione ai particolari di COCO-MAT non viene meno e si trova nel disegno degli angoli arrotondati e degli spigoli smussati, una piccola attenzione che dona al letto una sensazione di accoglienza in più, unita al calore del legno.

dormire-bene-4
Dormire bene è uno dei piaceri della vita ed è giusto viziarci con materassi e letti che ci facciano rilassare e al mattino dire “mmmmh ancora 5 minuti

Dormire bene è una cosa COCO-MAT: naturalmente

COCO-MAT la conosciamo bene e ve ne avevamo già parlato con la video-intervista.
COCO-MAT sleep on nature

Dormire è distrarsi dal mondo.
(Jorge Luis Borges)

Giorgia Ceccato

Architetto per scelta e Blogger per caso. Si laurea in Architettura quinquennale presso l’Università di Firenze. Ha vissuto un anno a Madrid dove ha trovato un meraviglioso mondo di architetture e design. Spirito libero, fantasiosa e viaggiatrice. Da quando è andata a NY il suo libro di riferimento è ‘The Architecture of Happiness’ di Alain de Botton. Sempre 'alla ricerca delle architetture', come la definiscono gli amici. Ha una mascotte, il suo cane Milla, dalla quale non si separa (quasi) mai!

Potrebbe piacerti...