finetodesign_webert_bagno-3d
Design di interni

Salone del mobile 2018: bagno e cucina li crea Webert con la stampante 3D

E’ la volta delle novità bagno e cucina al Salone del Mobile 2018, appuntamento imperdibile di eco internazionale dove non manca il design tra eventi, presentazioni e incontri.

Saranno tantissime le novità bagno e cucina al Salone del Mobile 2018, cosa accomuna questi due spazi della casa? La rubinetteria: oggetti fondamentali che uniscono tecnologia e funzionalità ai quali viene data sempre più importanza estetica.

Tutti gli elementi della casa, da piccoli a grandi, sono oggetto di studio, miglioramento e innovazione continua da parte di esperti del settore e designer. Tra le novità bagno e cucina al Salone del Mobile 2018 troviamo dunque la rubinetteria realizzata con tecniche di stampa 3D.

Ha presentare questi piccoli oggetti di design è Webert: azienda italiana che dal 1975 è sinonimo di innovazione, qualità e tecnologia nell’arredo bagno, e non solo. L’avanzare delle sperimentazioni e delle ricerche ha portato a presentare oggetti di uso quotidiano realizzati con la tecnica della stampa 3D.

Webert: novità bagno e cucina al Salone del Mobile 2018

WEBERT presenta al salone 3 nuove serie per l’arredo funzionale dove la stampa 3D gioca un ruolo fondamentale. Rubinetteria dalle forme moderne e accattivanti realizzate grazie ad un metodo innovativo di produzione, questa è One-Series presentata da Webert tra le novità bagno e cucina al Salone del Mobile 2018.

L’azienda italiana è la prima a presentare nel mercato oggetti realizzati in serie (non prototipi o concept molto costosi) stampati in 3D attraverso l’additive manufacturing (la stampa 3D dedicata ai metalli, in questo caso Acciaio Inox 316L) riuscendo a coniugare produzione e costi contenuti.

La collezione One-Series nasce da un processo produttivo innovativo che per la prima volta unisce l’additive manufacturing all’interior design. Questo significa poter lavorare con forme di design nuove nel campo della rubinetteria arricchendo di nuove silhouette il vivere quotidiano, quasi al limite con l’oggetto decorativo.

finetodesign_webert_novità-bagno-3d-rubinetteria

CORAL
design:
BMB Progetti

Le forme ed i colori di Coral portano l’immaginazione subito al mare trasparente ed ai coralli rossi. La caratterista risiede nel richiamo alle forme organiche sottomarine ed al colore acceso del corallo naturale. Un tocco elegante, caratteristico e unico, per tutta la rubinetteria del bagno, anche della doccia.

finetodesign_salone-del-mobile-webert-coral-3d

ONE-A
design: Massimiliano Settimelli

Rubinetto per cucina dal forte impatto e dal minimo ingombro. Un vero rubinetto scultura dove sembra impossibile il passaggio dell’acqua. Un gioco formale che mette in discussione le forme usuali per spaziare verso nuovi orizzonti.

Un forte impatto estetico ed emozionale ma linee semplici e fluide. Dirompente nel design, evoluto nella tecnologia, conferisce all’ambiente cucina un tocco di innovativa unicità.

finetodesign_salone-del-mobile-webert-onea-3d

ESSENTIAL
design: team Webert

Essenzial prende le distanze dal rubinetto da cucina tradizionale per re-inventarlo dotandolo di un equilibrio formale nuovo. Un rubinetto contemporaneo che porta modernità in cucina.

La forma scultorea della leva si unisce alle sue linee pure ed essenziali, dando vita a un perfetto equilibrio tra semplicità e ricercatezza. Un oggetto bello da vedere e unico al tatto.

finetodesign_webert_novità-bagno-stampa-3d

Appuntamento Al Salone del Mobile 2018
HALL 24 – STAND H01

Giorgia Ceccato

Architetto per scelta e Blogger per caso. Si laurea in Architettura quinquennale presso l’Università di Firenze. Ha vissuto un anno a Madrid dove ha trovato un meraviglioso mondo di architetture e design. Spirito libero, fantasiosa e viaggiatrice. Da quando è andata a NY il suo libro di riferimento è ‘The Architecture of Happiness’ di Alain de Botton. Sempre 'alla ricerca delle architetture', come la definiscono gli amici. Ha una mascotte, il suo cane Milla, dalla quale non si separa (quasi) mai!

Potrebbe piacerti...