finetodesign_living-coral
Lifestyle

Tendenze 2019: 50 sfumature di Living Coral

Le tendenze 2019, in tutti i campi, hanno un fattore comune: il colore. 
Pantone ha dichiarato il rosso corallo come colore dell’anno 2019  espresso in una particolare tonalità proveniente dai fondali marini, brillante quanto calda e rilassante. È subito caccia al Living Coral!

Pantone spinge le tendenze 2019 all’insegna del Living Coral, e come sempre la moda, anche quella della casa, risponde al volo. Lasciato alle spalle l’Ultra Violet del 2018, il Corallo preannuncia già un riscontro maggiore. È un colore che conforta e trasmette tranquillità, sarà per questo che piace già tantissimo?

Chi se l’aspettava, chi no e chi aveva già anticipato la tendenza inserendo tonalità Corallo in produzione. Ora l’oggetto di design ed il capo d’abbigliamento Living Coral sono un must have! 

Tendenze 2019: tra casa e moda.

Addio sfumature di grigio le tendenze 2019 vogliono il corallo. La moda del corallo ha spopolato subito sia nell’arredamento che nel campo tessile, per la casa e per l’abbigliamento.

In casa tutto si tinge del colore dell’anno, arricchito anche da grafiche che rimandano ai fondali marini. Non ci è sfuggita all’occhio la carta di MuralsWallpaper: una carta da parati pensata ad hoc, esprimendo ottimismo ed energia, ideale per rivestire le pareti del bagno ma non solo.

Le tendenze 2019 riscoprono una tonalità fin ora collegata all’estate ed ai luoghi di mare che si rivela splendida anche per oggetti d’arredo e capi invernali. Una riscoperta a tutto tondo.

Guardando al tema casa lo troviamo ovunque e su qualsiasi materiale. Piastrelle, vetro, intonaco, velluto, ceramica… anche il travertino, tutto riflette sfumature di Living Coral.

Il velluto, ri-confermato tra le tendenze 2019 in fatto di tessuto, anche per la casa, si trova proposto in oggetti d’arredo che si contraddistinguono per il loro carattere iconico e dai richiami al passato.

Ma le tendenze 2019 non sono finite, il corallo si riscopre un colore trendy anche per capi di stile. Che sia cotone, cashmere o lana, deve essere colorato. Ed il rigido e marino corallo incontra la morbidezze dei capi invernali riproposto in cappotti e maglieria.

finetodesign_tendenze-2019_falconeri-moda

Un colore che si abbina a tutto, diventando estroverso con i colori accesi e super elegante abbinato ai colori basic, grigio e nero.

Se dovete fare un regalo di lusso o apportare delle modifiche in casa, non dimenticatevi un tocco di rosso corallo! Pantone ha lanciato la riscoperta di una tonalità che faremo difficoltà ad abbandonare.

Giorgia Ceccato

Architetto per scelta e Blogger per caso. Si laurea in Architettura quinquennale presso l’Università di Firenze. Ha vissuto un anno a Madrid dove ha trovato un meraviglioso mondo di architetture e design. Spirito libero, fantasiosa e viaggiatrice. Da quando è andata a NY il suo libro di riferimento è ‘The Architecture of Happiness’ di Alain de Botton. Sempre 'alla ricerca delle architetture', come la definiscono gli amici. Ha una mascotte, il suo cane Milla, dalla quale non si separa (quasi) mai!

Potrebbe piacerti...