regalo di natale 2019 _ hiro _
Design indipendente

Vota il regalo di design del Natale 2019 targato Hiro

Stiamo già pensando ai regali di Natale, ebbene si! Non manca poi così tanto. Se poi pensiamo che il prodotto deve essere costruito e ancora prima ideato, meglio partire con largo anticipo.
Questa è la proposta di Hiro che chiede la collaborazione di tutto il pubblico del web per la scelta del regalo di design del Natale 2019.


Siete pronti a partecipare? Vi assicuriamo che è molto interessante e divertente, prima di tutto perché si entra nel pieno del progetto, sin dalla radice dell’idea, dal bozzetto, dalle linee, dai colori e anche il nome stesso dell’oggetto da creare. E poi si scopre come un’idea viene realizzata. Per poi vederla portare a termine tra poco meno di due mesi.


Vi ho convinti? Iniziamo!

Vota il regalo di design del Natale 2019

Avevamo già conosciuto Hiro tempo fa, avevamo già parlato di lui come promotore del design emergente, autonomo e soprattutto made in Italy, dettaglio molto importante per noi.
È nato da poco ma affonda radici tra aziende gìà leader del settore come basi formative delle menti creative che collaborano sotto questo nome.
Ora Hiro si mette in gioco proponendo a tutti, anche gente comune che non per forza deve conoscere il design dal punto di vista tecnico, un’opinione su quello che desidera come regalo per il prossimo Natale.

regalo di natale 2019 _ hiro _ organizer 01
organizer #1

La prima fase della selezione è già stata superata: gli utenti sono già stati interrogati selezionando due categorie di oggetti da progettare. Il voto, considerato da Hiro una linfa vitale, ha dato le sue risposte: una lampada ed un organizer.
A questo punto il testimone è passato a due creative Camilla ed Ilaria che, matita alla mano, hanno messo su carta le loro proposte. Chi sono? Conosciamole insieme.

regalo di natale 2019 _ hiro _ organizer 01
organizer #2

Le protagoniste di questa fase creativa per il regalo di design del Natale 2019 sono:

  • Camilla Corradi de “La tazzina blu”, interior designer e stylist. Ha creato il primo oggetto di design condiviso con Hiro dal nome Moon, un porta incenso. In questo progetto si dedicata alla creazione di due organizer in votazione.
  • Ilaria Chiaratti di “IDA Interior Lifestyle”, fotografa di interni, stylist direttamente dall’ Olanda. Ora ha messo ai voti due idee di lampade.
regalo di natale 2019 _ hiro _ lampada 01
lampada #1

A questo punto anche noi siamo stati invitati a questa collaborazione allargata, prendendo parte al progetto per le prossime festività, qualcosa di diverso dal solito, rivoluzionario se vogliamo.

Potremo scegliere tra i due tipi di organizer proposti da Camilla, sceglierne il nome ed il colore tra le opzioni e lo stesso procedimento vale tra due tipi di lampada proposti da Ilaria, sempre con nome e colore tra le alternative elencate.
Liberiamo la fantasia e lasciamoci ispirare dal potere del design!

regalo di natale 2019 _ hiro _ lampada 02

Ecco il link per partecipare a questo splendido progetto perché, come dice un famoso slogan, anche tu puoi essere protagonista: clicca qui.

Termine massimo per questa fase di votazione è il 13 ottobre.

Silvia Fabris

Interior designer di professione, creativa per passione. Esperienza nel campo residenziale e commerciale, nel furniture e nel visual; amo fotografare, viaggiare e curiosare tutto ciò che è nuovo. Il mio motto è "smile, you're designed to".

Potrebbe piacerti...