SWART: La piattaforma ideata per sostenere i nuovi talenti del design italiano.
Design di interni

SWART: piattaforma che sostiene il design italiano

 Non si tratta del solito design e-commerce
Swart si distingue grazie alla sua filosofia volta alla promozione e diffusione di prodotti / progetti pensati da designer intraprendenti. Il progetto è molto vicino a Finetodesign perchè entrambi abbiamo la stessa mission, portare alla luce nuovi talenti e il design italiano progettato da giovani di talento.

Swart si pone come punto di incontro tra creatività e mercato, scambio e crescita dedicata al mondo dell’autoproduzione che intende promuovere la pratica del design autoprodotto e indipendente made in Italy. 

Babele MID

I progettisti presenti all’interno di Swart gestiscono l’intera filiera produttiva dei loro prodotti: dall’ideazione alla progettazione, dalla produzione alla promozione. A unirli è la passione per la forza espressiva dei materiali “primi”, il fascino per il riuso intelligente e originale di oggetti di scarto come componenti di prodotti nuovi, l’attribuzione di ricchezza e valore al processo ideativo che rende un’idea unica e originale.

L’intesa tra Swart e i designer presenti sul sito è molto forte, basata su una comunanza di idee, pensieri e attitudini al progetto. Non ultima, la volontà di affrontare insieme il mercato on-line nel campo dell’arredo e degli accessori, percorso che in Italia è ancora pioneristico.

Bubble bracelet – James Di Marco

Lo conferma Giuseppe Colucci di Art Design Factory:
È il piacere di condividere assieme una passione che ti fa andare avanti e ti fa iniziare nuovi progetti, nuovi modi di vedere le cose, nuove collaborazioni e partecipazioni. È vent’anni che faccio oggetti, solo due che sono entrato nel commercio. Ma la voglia di interagire con altre persone appassionate di design è sempre tanta. Credo che con Swart, l’intesa, sia partita subito proprio per questo”. Anche Iskra Sguera sottolinea che “Swart è diverso da tutti gli altri siti di e-shop, per la sua cura nel dettaglio, l’alta qualità e la ricerca dei prodotti accuratamente selezionati e made in Italy”.

Art Design Factory – Portland

I designer selezionati da Swart uniscono capacità manuale e cura artigiana a un approccio progettuale rigoroso e creativo, dando vita a prodotti in serie limitata e numerata, sintesi di un racconto, tra passato e futuro, tra vecchi materiali e nuovi usi.

Visitate il sito Swart troverete centinaia prodotti di designer già noti nello scenario italiano dell’autoproduzione ma anche di giovani realtà in crescita che propongono oggetti inediti mai commercializzati prima sul web.

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...