libreria flat
Design di interni

La zona living: la libreria Flat rivoluzionerà il vostro stile di vita

Lo stile di vita che ha ognuno di noi influenza profondamente l’arredo delle nostre case: da architetto cerco sempre di progettare case dinamiche, in funzione dei cambiamenti che possono interessare i proprietari e le diverse esigenze che ha ognuno di noi. Tuttavia anche la migliore progettazione va aiutata con l’arredo!

Oggi vi parlo di uno degli elementi secondo me indispensabili nell’arredo dello spazio living, la libreria Flat prodotta dal Gruppo Tomasella. Il design pulito e moderno per un salotto perfetto.

libreria_flat_tomasella_6Perché proprio lei?

La linea Flat deriva dalla collezione Atlante, che è l’idea di casa contemporanea proposta dal Gruppo Tomasella, un brand di Pordenone in Friuli che produce arredi e complementi dal 1948. Apprezzo molto le linee che contraddistinguono le collezioni principali perché mescolano la modernità con un gusto comunque classicheggiante.

Poliedrica, innovativa e sobria sono gli aggettivi che si possono attribuire ad Atlante. Diversi materiali si possono combinare tra loro, permettendo di realizzare sistemi di arredo piacevoli e dall’aspetto leggero.

Flat compie qualche passo in più: le parole che possiamo aggiungere sono personale ed elegante. E sono questi aggettivi a renderla diversa. Nuovi colori, nuove texture e nuovi materiali combinabili tra loro in modo da rendere più giovane e creativo lo spazio living! E voi siete naturali, optical o fiorati?

libreria_flat_tomasella_3 libreria_flat_tomasella_Oltre ad accostamenti inediti di grafiche è possibile modificare l’aspetto della composizione spostando la posizione degli elementi contenitivi a seconda delle esigenze personali. Guardate per esempio la combinazione Flat proposta dall’azienda.

libreria_flat_tomasella_1Per esempio si può lasciare un intero scaffale aperto e successivamente renderlo chiuso, grazie all’aggiunta o allo spostamento, di uno o più contenitori. Inoltre la vasta gamma di colori a disposizione permette di dare movimento e leggerezza ad un mobile a parete come Flat, per evitare che diventi dall’aspetto greve ed ingombrante.

Dal tocco sempre non invasivo, la libreria Flat può diventare tutto quello di cui avete bisogno. Il suo funzionamento si basa su un’idea molto semplice: una libreria a scaffale aperto, che arredi l’intera parete della stanza, in cui si possono incastrare numerosi contenitori. Tutto questo accostando diversi materiali e nuance di colore. Più semplice di così!
libreria_flat_tomasella_2libreria_flat_tomasella_5

Violetta Breda

Dopo gli studi classici si laurea in Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano e poi si trasferisce a Venezia per proseguire la sua formazione, nell’ambito conservativo, presso lo IUAV. Le piace scrivere e fare fotografie, perciò si è ritrovata qui, ad esprimere la sua grande passione, il filo conduttore della sua vita: l’architettura, il design.

Potrebbe piacerti...