Accessori per animali di design

Accessori per animali di design

Quando arrediamo la casa è facile dimenticare i nostri amici pelosi, che silenziosi si adattano a vivere accanto a noi. Anche loro però si meritano accessori per animali ogni tanto, non trovate? Soprattutto se i mobili per i nostri animali domestici sono utili anche per noi umani e integrati nell’arredo, in modo da non stonare con il resto. Perchè non vorremo mica che, dopo tanti sforzi nel trovare i mobili e la giusta palette di colori, si vanifichi tutto con una cuccia infeltrita in pile rosa?

Quindi spazio a ispirazioni per migliorare la vita in appartamento dei nostri animali, cani o gatti che siano, e per soddisfare i nostri occhi!

1- Studio Paulbaut, Rocking-2-gether

Accessori per animali di designSi tratta di una sedia a dondolo con una cuccia incorporata. Pensata e realizzata dal 2011 da Paul Kweton, un designer olandese. Realizzata in compensato tagliato, coniuga design e praticità.

Si tratta di un mobile “ibrido”: combina l’idea di riparo e relax del corpo e porta la funzionalità ad un livello ancora più personale; il cane potrà dormire a stretto contatto col padrone ed entrambi saranno cullati dal movimento della sedia.Accessori per animali di design Accessori per animali di design

2- Koichi Futatsumata, HAMMOCK

Accessori per animali di design

Un tavolo con la base in acciaio inox, top in vetro e amaca in rattan. L’amaca è ben evidenziata dal piano del tavolino in vetro: è lei la vera protagonista. Ricorda moltissimo le esposizioni museali o una vetrina di un negozio, quindi… perchè non usarla come amaca per il proprio gatto? Ai gatti piace stare accocolati e sopraelevati rispetto al pavimento e sono spesso dei divi. Nulla di meglio che un tavolino in mezzo al salotto, per il loro ego.

Se volete potete anche provare a metterci dei decori di diverso tipo o usare l’amaca per il telecomando della tv, ma il gatto vi farà sapere prima la sua opinione in merito!

Accessori per animali di design

Realizzato da Koichi Futatsumata per E&Y, nel 2009. Misura 1,400 ×750 ×360 cm e se vi interessa il tavolo è in vendita sul loro sito.

Accessori per animali di design

3- mun, Cat Tunnel Sofa

Accessori per animali di designIl designer coreano Seungji Mun ha fondato lo studio Mun e realizzato soprattutto oggetti di design che aiutino umani e animali a convivere più serenamente!

Ecco quindi il divano con i tunnel per i gatti: concepito in collaborazione con i designer coreani Yongjeh Park e Kangkyoung Lee.

Accessori per animali di design

La struttura è stata pensata osservando le abitudini dei gatti e quindi è stato integrato il tunnel nel divano. In questo modo i braccioli e poggiatesta diventano uno spazio di passaggio per il gatto, che può nascondersi, giocare e dormire decisamente a stretto contatto con i suoi umani, senza rovinare il divano!

4- mun, Dog House Sofa

Accessori per animali di design

Questo divano, dedicato ai cani, è stato pensato sempre dallo studio Mun, come primo pezzo per la collezione mpup, un brand che cerca di migliorare l’armonia tra uomini e cani, attraverso la produzione di accessori per animali.

Si tratta di un divano, con accanto una cuccia in frassino e tessuto. Così, quando vogliamo finalmente sederci a vedere un film, possiamo far sloggiare il cane, ma sempre vicino a noi. Sicuramente avremo peli di cane sul divano… ma anche i nostri amici pelosi accanto a dormire!

5- Kym HyunJoo, Happily Ever

Il designer coreano (anche lui) Kym HyunJoo ha progettato una seduta che integra cuccia e sedia per umani. E’ stata studiata in funzione dell’uso che può avere e per adattarsi al maggior numero di situazioni e cani.

Ci sono due sedute: una più alta per il padrone, l’altra più bassa per il cane o sempre per il padrone. La seduta più alta è dotata di cuscino, mentre il resto è realizzato in resina. Questa differenza è pensata per risolvere le diverse altezze che può avere un cane.

Il fondo è cavo, per permettere all’umano di sollevarla più facilmente e per permettere al cane di nascondercisi dentro per giocare.

Accessori per animali di design

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.