Accessori per animali di design

Accessori per animali di design

Quando arrediamo la casa è facile dimenticare i nostri amici pelosi, che silenziosi si adattano a vivere accanto a noi. Anche loro però si meritano accessori per animali ogni tanto, non trovate? Soprattutto se i mobili per i nostri animali domestici sono utili anche per noi umani e integrati nell’arredo, in modo da non stonare con il resto. Perchè non vorremo mica che, dopo tanti sforzi nel trovare i mobili e la giusta palette di colori, si vanifichi tutto con una cuccia infeltrita in pile rosa?

Quindi spazio a ispirazioni per migliorare la vita in appartamento dei nostri animali, cani o gatti che siano, e per soddisfare i nostri occhi!

1- Studio Paulbaut, Rocking-2-gether

Accessori per animali di designSi tratta di una sedia a dondolo con una cuccia incorporata. Pensata e realizzata dal 2011 da Paul Kweton, un designer olandese. Realizzata in compensato tagliato, coniuga design e praticità.

Si tratta di un mobile “ibrido”: combina l’idea di riparo e relax del corpo e porta la funzionalità ad un livello ancora più personale; il cane potrà dormire a stretto contatto col padrone ed entrambi saranno cullati dal movimento della sedia.Accessori per animali di design Accessori per animali di design

2- Koichi Futatsumata, HAMMOCK

Accessori per animali di design

Un tavolo con la base in acciaio inox, top in vetro e amaca in rattan. L’amaca è ben evidenziata dal piano del tavolino in vetro: è lei la vera protagonista. Ricorda moltissimo le esposizioni museali o una vetrina di un negozio, quindi… perchè non usarla come amaca per il proprio gatto? Ai gatti piace stare accocolati e sopraelevati rispetto al pavimento e sono spesso dei divi. Nulla di meglio che un tavolino in mezzo al salotto, per il loro ego.

Se volete potete anche provare a metterci dei decori di diverso tipo o usare l’amaca per il telecomando della tv, ma il gatto vi farà sapere prima la sua opinione in merito!

Accessori per animali di design

Realizzato da Koichi Futatsumata per E&Y, nel 2009. Misura 1,400 ×750 ×360 cm e se vi interessa il tavolo è in vendita sul loro sito.

Accessori per animali di design

3- mun, Cat Tunnel Sofa

Accessori per animali di designIl designer coreano Seungji Mun ha fondato lo studio Mun e realizzato soprattutto oggetti di design che aiutino umani e animali a convivere più serenamente!

Ecco quindi il divano con i tunnel per i gatti: concepito in collaborazione con i designer coreani Yongjeh Park e Kangkyoung Lee.

Accessori per animali di design

La struttura è stata pensata osservando le abitudini dei gatti e quindi è stato integrato il tunnel nel divano. In questo modo i braccioli e poggiatesta diventano uno spazio di passaggio per il gatto, che può nascondersi, giocare e dormire decisamente a stretto contatto con i suoi umani, senza rovinare il divano!

4- mun, Dog House Sofa

Accessori per animali di design

Questo divano, dedicato ai cani, è stato pensato sempre dallo studio Mun, come primo pezzo per la collezione mpup, un brand che cerca di migliorare l’armonia tra uomini e cani, attraverso la produzione di accessori per animali.

Si tratta di un divano, con accanto una cuccia in frassino e tessuto. Così, quando vogliamo finalmente sederci a vedere un film, possiamo far sloggiare il cane, ma sempre vicino a noi. Sicuramente avremo peli di cane sul divano… ma anche i nostri amici pelosi accanto a dormire!

5- Kym HyunJoo, Happily Ever

Il designer coreano (anche lui) Kym HyunJoo ha progettato una seduta che integra cuccia e sedia per umani. E’ stata studiata in funzione dell’uso che può avere e per adattarsi al maggior numero di situazioni e cani.

Ci sono due sedute: una più alta per il padrone, l’altra più bassa per il cane o sempre per il padrone. La seduta più alta è dotata di cuscino, mentre il resto è realizzato in resina. Questa differenza è pensata per risolvere le diverse altezze che può avere un cane.

Il fondo è cavo, per permettere all’umano di sollevarla più facilmente e per permettere al cane di nascondercisi dentro per giocare.

Accessori per animali di design

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.