Paint It Greenery, consigli verdi e alla moda
Design di interni

Pantone Greenery, consigli verdi e alla moda

Pantone ha detto Greenery: Greenery sia! Il colore dell’anno 2017  va oltre una semplice scelta cromatica:  è un messaggio, riflesso e risposta della società del momento, uno stato d’animo, un’attitudine.

Quando scatta una tendenza il campo dell’arredamento si mette subito al passo. Vediamo come rendere omaggio al Greenery con alcuni spunti per la casa, arredi che si possono inserire in qualsiasi contesto portando un tocco di colore.
Al primo posto mettiamo IKEA che con la natura, quindi il verde, ha da sempre un legame particolare. Il marchio svedese offre da sempre una gamma di prodotti che richiamano il Greenery, ora abbinati alle nuove proposte. Come la poltrona Strandmon, la lampada a LED Harte e la sedia Poang che abbina il faggio ad una fantasia Greenery, nel colore e nelle forme.


Paint It Greenery, consigli verdi e alla modaAnche Kristalia, che abbiamo visitato da poco (vedi qui) omaggia il Greenery con un grande classico: il tavolo Sushi di Bartoli Design. Vitra non si sottrae dal ricolorare alcune icone del marchio sotto tonalità verdi, come la sedia Eames che potrebbe diventare, nel futuro, il simbolo di una tendenza passata e da collezione. Forse meglio averla!
Tacchini colora il tessuto della Chaise longue Atoll, abbinando il colore simbolo dell’anno alla morbidezza del tessuto. Greenery, dall’unione del verde con il giallo, è un colore rilassante, un contatto con la natura, una forma di respiro.

Paint It Greenery, consigli verdi e alla moda

Kartell non rinunciando alla trasparenza che caratterizza i suoi prodotti li riflette di verde, un tocco leggero ma presente. Per stare al tempo invece c’è l’orologio Mozia Small di Diamantini & Domeniconi. Mentre per tutti gli angoli, ingressi, spazi liberi e mensole vuote la soluzione evergreen e molto Greenery sono le piante!

Paint It Greenery, consigli verdi e alla moda

La spinta per questo articolo, strano a dirsi, mi è venuta da una passeggiata nel bosco. In quel momento in cui spezzando per sbaglio un ramoscello e vedendone l’interno ho esclamato: ma è Greenery! Più naturale di così!

Paint it Greenery, è la soluzione per rendere più piacevole questo 2017!

Paint It Greenery, consigli verdi e alla moda

Giorgia Ceccato

Architetto per scelta e Blogger per caso. Si laurea in Architettura quinquennale presso l’Università di Firenze. Ha vissuto un anno a Madrid dove ha trovato un meraviglioso mondo di architetture e design. Spirito libero, fantasiosa e viaggiatrice. Da quando è andata a NY il suo libro di riferimento è ‘The Architecture of Happiness’ di Alain de Botton. Sempre 'alla ricerca delle architetture', come la definiscono gli amici. Ha una mascotte, il suo cane Milla, dalla quale non si separa (quasi) mai!

Potrebbe piacerti...